L’importanza dell’esfoliazione della pelle

Ti sei mai chiesta cosa succede alla pelle quando andiamo a fare o non fare un’esfoliazione?

 

Quando andiamo ad esfoliare la pelle del viso o del corpo la pelle reagisce immediatamente a questo stimolo, ora ti spiegherò cosa succede nello specifico.

La pelle produce ogni mese cellule nuove, e quelle vecchie che fine fanno?  

Vengono accumulate superficialmente!

E, se queste cellule morte e di scarto rimangono sulla nostra pelle, essa apparirà più grigia, secca e con discromie, ma a livello più tecnico, la pelle non è in grado di tenersi idratata a causa di questa corazza invisibile esterna che fa si che la pelle non riesca a prendere idratazione dai prodotti cosmetici (che non penetreranno nulla, il prodotto viene assorbito dallo strato secco, praticamente come se state gettando il prodotto, come non averlo messo) e la pelle farà fatica a tenere in equilibrio il proprio film idrolipidico, formato da acqua e grassi, questo soffocamento provocherà: brufoletti, pelle desquamata, macchie scure, e rughe. 

Cosa succede se invece faccio l’esfoliazione 2 volte a settimana?

Come da regola aurea per tutte le estetiste che insegnano la cura del proprio organo pelle, fare l’esfoliazione 2 volte a settimana sarebbe perfetto per la nostra pelle.

Andando a fare un esfoliazione  accade questo:
• la pelle viene stimolata a produrre collagene
• l’idratazione della pelle aumenta 
• pelle più liscia e luminosa
• si riducono le macchie 
• i prodotti vengono assorbiti piu’ in profondità
• la pelle rallenta il suo invecchiamento

L’ideale sarebbe fare un esfoliazione a base di alfaidrossiacidi e acido glicolico con un prodotto professionale, per il viso collo e decolletè, dato che, essendo una zona molto esposta anche ai raggi uv, quindi tende a macchiarsi e invecchiare più velocemente, ci vuole un prodotto in grado di trattare in modo piu’ profondo queste zone ed esigenze.

Per questo ti consigliamo le gocce esfolianti di Christi’s Professional Cosmetics:

Unica accortezza, non esponetevi al sole per 3 giorni dopo aver fatto questo tipo di esfoliazione profonda.

Queste gocce sono fantastiche anche per ridurre e trattare gli inestetismi del corpo in termini di secchezza, macchie e smagliature vecchie, in abbinata ad uno scrub meccanico, più consigliato per la pelle del corpo, che solitamente è più spessa secca e indurita.

GOCCE ESFOLIANTI by Christi’s Professional Cosmetics

Lo SCRUB GOLD di Christi’s Professional Cosmetics è un alleato di cui non potrai più fare a meno per il suo potere levigante sulla pelle dalle molteplici proprietà, esfolianti, drenanti, illuminanti e lipolitiche! 

__________________________

Cristina Laura Desiante
CEO & Brand Manager
Christi’s Professional Cosmetics