La coppettazione o cupping massage cos’è?

 

La coppettazione è un metodo molto antico, deriva da un’antica tecnica molto usata in Cina fu introdotta intorno al II secolo d.C nei maggiori centri di medicina cinese.

La coppetta cinese è fatta da un vasetto in silicone (originariamente in vetro o bambù ) di circa 5 cm di diametro.

 Efficace per ridurre la cellulite, gonfiore, gambe pesanti, dolori muscolari, è utilizzabile su gambe, pancia, braccia, schiena e anche sul viso.

La coppetta anticellulite in silicone è stata creata per permettere a chiunque di farsi un automassaggio  a casa mimando quello che in un centro professionale si chiama cupping massage.

Gli effetti della coppetta anticellulite:

La coppetta anticellulite ha diverse funzioni:

  • Grazie all’azione della vaccum, permette un maggiore afflusso di sangue ai tessuti, cosa che renderà la pelle più radiosa, uniforme e compatta.
  • Ha un’azione drenante, aiuta ad eliminare i liquidi in eccesso, combattendo la ritenzione idrica e di conseguenza la cellulite. 
  • Aiuta a eliminare le tossine e a ossigenare i tessuti.
  • Previene gli inestetismi 
  • Aiuta a eliminare i dolori muscolari e la pesantezza.
  • Sul viso drena le borse, schiarisce le occhiaie, ed ha un effetto antirughe e rimpolpante
  • Scolla le aderenze dei tessuti che provocano inestetistimi come buchi di cellulite, rughe, e anche dolori muscolari.


Per un ottimo trattamento vi consigliamo di utilizzarla cosi:

  • Per 3/4 volte alla settimana,
  • Preferibilmente alla sera dopo uno scrub, in modo da eliminare le tossine in eccesso preparare la pelle e drenare in modo che i tessuti rispondano meglio. Ti consigliamo di usare il nostro Gel Scrub Gold:

Dopo aver sciacquato lo scrub, sulla pelle ancora bagnata sotto la doccia, o se sei più comoda sdraiata sul letto con la pelle asciutta( da acqua), applica dell’olio e comincia a massaggiarti con la coppetta dal basso verso l’alto, lentamente, striscia per striscia, poi con movimenti orizzontali sempre dal basso verso l’alto senza staccarti mai se riesci. Ripeti 2 o 3 volte, cercando di finire i passaggi verso le stazioni linfatiche

Finito il massaggio è indispensabile l’applicazione di una crema anticellulite per consentire al corpo di drenare quello che abbiamo smosso con la coppetta, elasticizzare la pelle e dare al tessuto uno stimolo con degli attivi che riducano il grasso e disinfiammino la cellulite, ricordiamoci che la cellulite é una vera e propria infiammazione  del tessuto come dice la parola stessa e va trattata, perche nel tempo può solo peggiorare se trascurata. 

Noi ti consigliamo la crema christi’s Nocturn cell appositamente studiata per l’uso della coppetta, con attivo funzionale esopolisaccaride di origine marina, che interviene sull’espressione adipocitaria della nocturnina e permette la riduzione dell’accumulo lipidico che avviene in special modo durante la notte. Fornisce un effetto snellente e leviga il rilievo della pelle. 

Se fatto la sera il trattamento scrub / coppetta / crema è migliore, in quanto, l’esfoliazione fatta sera fa produrre più collagene, e la crema, avendo la proprietà di diminuire la produzione di nocturnina, che è la causa, durante le prime ore della notte, dell’accumulo lipidico e quindi della formazione di cellulite. 

Questa azione contrastante aiuta ad avere un effetto dimagrante e una notevole riduzione della circonferenza della coscia, di 0,6 cm e di 0,9 cm dopo 15 giorni e di 1,1 cm e di 1,5 cm dopo 30 giorni.  

__________________________
Cristina Laura Desiante
CEO & Brand Manager
Christi’s Professional Cosmetics