Le pietre preziose nella cosmesi di lusso

Le pietre preziose erano usate come cosmetici già ai tempi di Cleopatra.

Oggi vi parleremo nello specifico delle pietre preziose contenute nelle creme Christi’s professional cosmetics.

AMETISTA

Secondo la cristalloterapia l’ametista è considerata una pietra da indossare durante la meditazione in quanto pulisce l’aura e stabilizza l’energia situata all’interno del corpo. L’ametista migliora la stabilità e la forza. Possiede moltissime proprietà, prima tra tutte la capacità di allontanare gli incubi notturni incrementando l’attività onirica. Rafforza l’autocontrollo, l’autostima, la forza interiore, quindi la memoria e aiuta a vedere attraverso le illusioni per raggiungere un livello superiore. Calma, rassicura, favorisce le capacità medianiche. Contrasta l’insorgere dell’emicrania e le tensioni mentali, quindi interviene sul sistema endocrino e quello immunitario favorendo la purificazione del sangue ma anche le infezioni agli occhi. Agisce sull’emisfero destro del cervello e sulle ghiandole pituitaria e pineale. L’ametista drena le tossine, aiuta a rigenerare la pelle, aumenta il metabolismo cellulare cutaneo e riduce anche l’eccesso di oleosità della pelle , andando a ri-bilanciare il suo equilibrio idrolipidico. Assorbe le energie negative, i pensieri pesanti e dona pace e tranquillità.

AMBRA

L’ambra è un ingrediente che scalda la pelle. Apre i pori ostruiti e detossina la pelle. I prodotti a base di polvere di ambra sono spesso usati per trattare la pelle dall’acne e prevenire l’ostruzione dei pori. E’ ricca di terpeni che aiutano la pelle a rigenerarsi più rapidamente e migliorare il livello di ossigeno delle cellule. L’ambra è anche spesso associata alle alghe. Insieme lavorano per purificare la pelle. Anche le vitamine C ed E funzionano molto bene con l’ambra.

GIADA

La Giada è riconosciuta principalmente per la sua azione benefica sui reni, come pietra della salute rafforza anche la milza, il fegato e il cuore. Riattiva la circolazione, purifica il sangue e stimola il sistema immunitario.
Ha proprietà riequilibranti per l’intero organismo: stimola la guarigione degli organi vitali, aumenta la longevità e la fertilità. Influisce beneficamente sul sistema nervoso calmandolo in caso di irrequietezza e lenisce anche gonfiori alle gambe e alle ginocchia.

QUARZO ROSA

Il quarzo rosa è collegato al chakra del cuore e ha la forza di calmare e di far prendere decisioni importanti, inoltre aiuta a dormire. A livello beauty, svolge un’azione detossinante, eliminando le impurità e i fluidi in eccesso, distende le rughe e illumina il viso. Per questo è la pietra più scelta per roller e Gua Sha.
Il quarzo rosa è il minerale più utilizzato nei trattamenti di cristalloterapia quando si lavora per armonizzare il chakra del cuore. Le proprietà del quarzo rosa sono tante: viene usato per agire sulla sfera fisica, mentale e spirituale.
È considerata da tantissimo tempo la pietra dell’amore puro, ma può essere di grande aiuto anche nella ricerca della propria identità quando ci si sente smarriti e senza obiettivi.

PERLA

La perla è un componente cosmetico molto apprezzato in Giappone e in Corea da centinaia di anni, la polvere di perla contiene 12 tipi di minerali, proteine e 18 aminoacidi (il corpo umano può produrne solo 8). Essendo una polvere molto efficace per questi componenti appena descritti, agisce sulla pelle riducendo i segni dell’invecchiamento, è un potente illuminante ed energizzante per la sua natura. Stimola la femminilità e la fertilità.

RUBINO

Ha un effetto rinvigorente sul corpo perché va a stimolare la circolazione del sangue e della linfa, combattendo i ristagni di ogni tipo, anche energetici. A livello spirituale è invece associato al potere alla protezione e all’abbondanza economica.

L’ENERGIA DEL REIKI

Il Reiki è una pratica spirituale usata come forma terapeutica alternativa per il trattamento di malanni fisici, emozionali e mentali.
I nostri prodotti sono stati energizzati con l’energia Reiki da un Master Reiki Universale, essendo le creme ricche di pietre l’energia che sprigiona sarà ancora più pulita e potente.

E tu hai mai provato un cosmetico con delle vere nano polveri di gioiello energizzati con il Reiki?

__________________________
Cristina Laura Desiante
CEO & Brand Manager
Christi’s Professional Cosmetics