Come detergere il viso senza errori

La detersione viso, quante volte ne abbiamo sentito parlare? Come si fa? Cosa si usa? La starò facendo correttamente? Quale prodotto deterge meglio? Ti sei fatta/o almeno una volta una di queste domande?

 

Veniamo alla parte teorica:

La nostra pelle ha un ph che va rispettato, che va dai 4,7 ai 5,75 e per questa ragione, bisogna detergersi con prodotti studiati a questo scopo.

Perché? cosa succede se non lo facciamo?

Detergersi con prodotti da un ph aggressivo come un sapone per esempio, che ha un ph che va dagli 8 al 10, quindi un ph alcalino, si andrà ad intaccare il film idrolipidico della pelle, rendendo la pelle più soggetta all’aggressione di batteri e funghi patogeni ed essendo alterata perché abbiamo abbattuto la barriera lipidica e idrica della pelle, avremo una pelle secca e disidratata che invecchierà precocemente, e con imperfezioni come brufoletti e punti neri. Questo perché la nostra pelle avendo un ph leggermente acido subirà un aggressione generando inestetismi cutanei.

Quindi cosa usare?

Nel commercio della cosmetica esistono tantissimi prodotti, ed è difficile navigare in questo mare fatto di scelte di ogni tipo, ed è per questo che Christi’s Professional Cosmetics ha deciso di semplificarti la vita creando un detergente in mousse che va incontro a tutte le esigenze della pelle.

Questo prodotto è stato creato per rispettare il ph cutaneo, di tutti i tipi di pelle, pulire il trucco, la pelle, i pori, pulire in modo perfetto le ciglia (anche extencion ciglia) senza alterare la tua barriera cutanea, anzi, andando a portare durante il lavaggio una combinazione di elementi in grado di lenire la pelle con l’estratto di fiordaliso e polvere di perla, riparare la pelle con azione anti ossidante sui grassi cutanei con la vitamina E, assorbire il sebo in eccesso con la polvere di ametista senza alterare il film idrolipidico, anzi, riequilibrando il ph.  

É velocissimo da risciacquare anche per gli uomini che hanno molta barba, senza lasciare quella fastidiosa oleosità sulla pelle e occhi.

L’effetto di questo prodotto è di avere una pelle perfettamente pulita e luminosa e in salute.

Non l’hai ancora provato? Che aspetti, clicca qui sotto per acquistarlo subito!

__________________________

Cristina Laura Desiante
CEO & Brand Manager
Christi’s Professional Cosmetics