Beauty routine in aereo

Quando viaggiamo in aereo, sopratutto per viaggi lunghi più di 6 ore, la nostra pelle va in stress, ed andiamo incontro a due problematiche, secchezza e comparsa improvvisa di brufoli!

 Te ne sei mai accorto/a?

Spieghiamo prima di tutto i motivi per cui durante i viaggi in aereo la pelle si secca notevolmente:

Nella cabina, come affermato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, a causa della pressurizzazione e del fatto che l’aria viene continuamente riciclata, l’umidità è solo del 20%, mentre il corpo umano è abituato ad almeno il 30% (in molti casi, di più, dipende da dove viviamo) che causa proprio la secchezza di pelle, labbra e anche delle lenti a contatto.

È più alta della norma, invece, la concentrazione di anidride carbonica, che è di circa il 5% in più rispetto a quella che respiriamo a terra.

Inoltre l’alta pressione abbassa l’apporto di ossigeno ai tessuti. Tutto questo fa sì che la barriera idrolipidica si alteri, che la pelle perda luminosità a causa dello scarso ossigeno e che si avverta una sensazione di pelle asciutta che “tira” a causa della mancanza di umidità nell’aria. 

Proprio per questo motivo è necessarioevitare il make-up (soprattutto quello in polvere, che può far squamare la pelle), e lasciar respirare il nostro volto il più possibile, optare invece sul portarsi in cabina la propria crema idratante e ossigenante in modo da contenere al massimo i danni alla pelle, noi ti consigliamo la crema viso Christi’s Professional Cosmetics, una formulazione extra-idratante a base di acido ialuronico per apportare acqua ai tessuti, alghe rosse per incrementare ossigenazione,stimolare il collagene e remineralizzare la pelle, burro di mango per nutrire e disinfiammare. 

E come mai in aereo o dopo l’atterraggio possono comparire dei brufoli o macchiette rosse?

Oltre all’aria della cabina c’è un altro fattore che influisce: 

attraversando Paesi e fusi orari, l’orologio biologico subisce un fisiologico reset. Una condizione, che  il corpo accetta con difficoltà, accumulando tensioni, nello specifico, la ghiandola surrenale reagisce secernendo cortisone, e rilasciando ormoni maschili: ecco spiegato perché, a differenza degli uomini, le donne in volo possono essere soggette alla comparsa di brufoli, avendo di norma una bassa percentuale di questi ormoni in corpo.

Il problema, però, può essere evitato o perlomeno attenuato: basta prendersi cura della propria pelle, pulendola e idratandola correttamente prima di partire, durante e dopo il volo. 

Una volta arrivati hotel, vi consigliamo di fare una doccia igienizzante e rigenerante per eliminare i batteri con il quale siamo venuti a contatto e che abbiamo generato attraverso la traspirazione, per eliminare lo stress del viaggio, le tossine, e ripristinare la pelle alla sua fisiologica idratazione ed equilibrio. Il prodotto che vi consiglio è:

Il Sapone igienizzante assicura la corretta pulizia e igiene della pelle, grazie all’Argento colloidale e all’olio essenziale Tea Tree famoso per le sue proprietà antibatteriche, antivirali e antifungine ad ampissimo spettro.
Lo arricchiscono le proprietà purificanti dell’olio essenziale di Rosmarino, disinfettanti dell’olio essenziale di Timo e astringenti dell’olio essenziale di Arancio Dolce. Grazie al delicato mix di questi oli, la vostra pelle sarà pulita e dolcemente profumata.

Dopodiché , consigliamo di usare un gel scrub per eliminare la secchezza dal corpo  risvegliare la circolazione dopo molte ore seduti e detossinare la pelle con gel scrub gold di Christi’s Professional Cosmetics e reidratare la pelle con un emulsione perfetta per la sua composizione olio-acqua, noi ti consigliamo perfect skin di Christi’s Professional Cosmetics che oltre a idratare e nutrire contiene dell’acido glicolico che va a perfezionare la pelle dalle imperfezioni come macchie, brufoli, secchezza e scarsa luminosità!

Per quanto riguarda il viso, la parte che è stata direttamente esposta e quindi più sofferente, consigliamo di detergere con una mousse detergente a ph delicatissimo in modo da detergere tutte le impurità , oleosità ,senza seccare, perfetta a questo scopo la mousse detergente struccante Christi’s Professional Cosmetics, idealmente sarebbe opportuno fare un esfoliante a base di acidi leggero in modo da esfoliare con delicatezza la pelle che avrà accumulato cellule morte a causa dell’essiccamento cutaneo dato dalla scarsa umidità in cabina, e che, andrà ad asciugare e prevenire i fastidiosi brufoli di cui abbiamo parlato, e  acidificherà la pelle, essenziale per non farli comparire, ti consigliamo gocce esfolianti di Christi’s Professional Cosmetics.

Per finire in bellezza il trattamento una maschera nutriente e la crema idratante  per far tornare meglio di prima la tua pelle e affrontare il tuo viaggio più  bella/o splendente che mai!

Prova la maschera Hydra-nutri mask di Christi’s Professional Cosmetics e la crema hydra-lift.

E tu, lo sapevi cosa accadeva alla pelle ad un viaggio ad alta quota? 

Per il tuo prossimo viaggio, scegli i nostri prodotti:

__________________________
Cristina Laura Desiante
CEO & Brand Manager
Christi’s Professional Cosmetics