Il massaggio viso con il rullo di giada

Conosciuto anche con il nome di Jade Roller, il rullo di giada è diventato ormai da tempo un oggetto di uso comune nella skincare quotidiana per allentare le tensioni dei muscoli facciali ed ottenere un volto più splendente e rilassato con un importante effetto lifting.

Giada: proprietà, combinazioni e usi in cristalloterapia

Il termine giada è in realtà commerciale. In natura non esiste davvero la pietra giada ma sotto questo termine si nascondono due differenti minerali. La giadeite e la nefrite. La giadeite è un silicato, la nefrite un metasilicato di calcio, ferro e magnesio. Il primo appartiene alla famiglia dei pirosseni mentre il secondo degli anfiboli.

A livello commerciale c’è una grande differenza tra giadeite e nefrite. La giadeite infatti ha un valore decisamente superiore rispetto alla nefrite. Perciò non lasciarti trarre in inganno e cerca di acquistare le tue pietre nella maniera più consapevole possibile.

Puoi trovare sul mercato diversi tipi di Giada ed è bene conoscere nel differenze:
• Giada imperiale: Verde e bianca, è la qualità più pregiata e costosa ( ed è quella che utilizziamo per i nostri roller, pietre gua sha e maschere).
Giadeite: Verde brillante, viene estratta in Cina ma si trova anche in molte altre parti del mondo come Birmania, Russia, Giappone, Brasile.
Giada Nefrite: Verde scuro con puntini scuri, viene estratta principalmente dal Canada; il nome deriva dal greco “nephron” ossia “reni”.
Nuova Giada o Giada norvegese: non si tratta di Giada vera e propria ma di Lizardite, della famiglia dei Serpentini.

Le proprietà della giada sono numerose. Questa pietra è stata per secoli ritenuta capace di curare qualsiasi cosa, di proteggere da qualsiasi male ed equilibrare in modo profondo le emozioni di una persona.

Benefici per il corpo

La Giada è riconosciuta principalmente per la sua azione benefica sui reni, come pietra della salute rafforza anche la milza, il fegato e il cuore. Riattiva la circolazione, purifica il sangue e stimola il sistema immunitario.
Ha proprietà riequilibranti per l’intero organismo: stimola la guarigione degli organi vitali, aumenta la longevità e la fertilità. Influisce beneficamente sul sistema nervoso calmandolo in caso di irrequietezza e lenisce anche gonfiori alle gambe e alle ginocchia.

Benefici per la mente

La Giada ha proprietà calmanti, rasserenanti e lenitive degli stati d’animo turbati. Elimina la paura, consola e invita alla benevolenza. Aiuta il cuore a trovare la compassione per prendere le giuste decisioni. Riequilibra le emozioni e dona modestia e chiarezza d’idee. Apre la mente e spinge al rinnovamento. Respinge le negatività, infonde apertura mentale verso l’amore universale: pace, armonia e una tranquilla gioia salgono dal profondo dell’animo calmando sia il corpo fisico sia quello intellettivo.

Benefici per lo spirito

Come abbiamo già visto, la Giada imperiale è una pietra portatrice di alti valori morali. Aiuta ad evolversi spiritualmente, a stimolare i sogni, a fare chiarezza sulla propria vita affettiva e a prendere le redini della propria esistenza. Aiuta a raggiungere i propri obiettivi instillando intraprendenza e consentendo di vedere oltre i limiti autoimposti.

Jade face rollers for beauty facial massage therapy

Le proprietà della giada

Questa pietra, grande portatrice di serenità, riesce a stimolare il sistema nervoso ad assorbire energia negativa grazie al suo potere calmante, rasserenante e lenitivo. 
È capace di propiziare l’autorealizzazione, l’ottimismo e la serenità emotiva. Inoltre, si consiglia di utilizzarla per tenere lontane le proprie emozioni negative e ritrovare la pace interiore.

Quali sono i benefici del massaggio al viso con il rullo di giada?

  • Migliora l’assorbimento dei principi attivi dei prodotti idratanti della consueta skincare con una maggiore irrorazione nel tessuto sottocutaneo e un maggiore nutrimento della pelle da parte dei capillari.
  • Stimola la circolazione sanguigna, per una pelle più ossigenata, luminosa, tonica e giovane.
  • Svolge un’azione lenitiva riducendo i rossori della pelle irritata o scottata dal sole.
  • Distende i muscoli facciali e rilassa completamente il corpo svolgendo una funzione antistress.
  • Favorisce il drenaggio e il movimento linfatico per un’azione detossinante.
  • Aiuta ad eliminare i gonfiori.
  • Migliora l’assorbimento dei prodotti detergenti ed idratanti sulla pelle del viso e del collo.

Woman doing self massage with rose quartz face roller

Come utilizzare il rullo di giada ?

Innanzitutto è bene utilizzare il rullo di giada per almeno cinque minuti al giorno se si ha a disposizione poco tempo, diversamente sarebbe opportuno quindici minuti. La costanza come tutti i trattamenti di bellezza premia sempre, quindi più lo utilizzerete più vedrete miglioramenti.

Metodo veloce:
• Detergere il viso
• Applicare la crema
• passare il rullo per 5 minuti.    

Metodo relax:
• Detergere il viso 
• esfoliare
• maschera in tessuto
• passare il rullo nei primi 2 minuti  di posa della maschera( aiuta l’assorbimento e a far aderire meglio il tessuto al viso)
• togliere la maschera senza sciacquare e passare il rullo per 15 minuti
• crema finale 

I passaggi del rullo di giada

  • Collo: da qui posizionare il rullo nella parte inferiore del collo per poi farlo muovere verso l’alto. Procedere inizialmente nelle parti laterali e poi passarlo sotto la mascella con movimenti costanti dal basso verso l’alto.
  • Guance: posizionare il rullo al centro del viso e poi andare verso l’esterno seguendo sempre la stessa direzione.
  • Occhi: questa zona è la più delicata e sensibile, quindi si consiglia di utilizzare il rullo più piccolo effettuando movimenti circolatori, massaggiando dall’interno dell’occhio verso la zona esterna salendo verso le tempie procedendo sempre dall’interno verso l’esterno.
  • Fronte: sono due i tipi di massaggi da svolgere. Il primo, consiste nel partire dalle sopracciglia facendo muovere in su il rullo fino all’attaccatura dei capelli percorrendo tutta la fronte in modo verticale, avendo cura di andare sempre dal basso verso l’alto. Il secondo, invece, si svolge in modo orizzontale muovendo il rullo dalla parte interna del sopracciglio fino ad arrivare alla tempia per poi passare all’altro sopracciglio.

Ti piacerebbe provarlo?

Acquistalo sul nostro shop, scegli tra quello in Giada Imperiale o in Quarzo Rosa!

__________________________
Cristina Laura Desiante
CEO & Brand Manager
Christi’s Professional Cosmetics